Ufficio SUAP e Ambiente

L'Ufficio SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) e Ambiente svolge un ruolo fondamentale nell'accompagnare imprenditori e cittadini nelle procedure amministrative relative all'avvio, gestione e cessazione delle attività produttive.


Competenze

  • Gestione delle Pratiche SUAP: Supporto alle imprese nella presentazione delle domande per l'avvio, la variazione o la cessazione di attività produttive, garantendo la conformità alle normative vigenti.
  • Tutela e Gestione Ambientale: Promozione di iniziative volte alla protezione dell'ambiente, gestione dei rifiuti, controllo dell'inquinamento e conservazione del patrimonio naturale.
  • Valutazioni di Impatto Ambientale: Analisi e valutazione dei progetti sotto il profilo dell'impatto ambientale, assicurando che le attività produttive siano sostenibili e compatibili con il contesto territoriale.
  • Autorizzazioni e Concessioni Ambientali: Rilascio di permessi relativi a emissioni in atmosfera, scarichi idrici, gestione rifiuti e altre questioni ambientali.
  • Incentivi per la Sostenibilità: Informazione e assistenza riguardo le opportunità di finanziamento e incentivi per pratiche di business eco-sostenibili e per l'adozione di tecnologie pulite.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

SUAP e Ambiente

Telefono: 0836 891063

Email: commercio@comune.minervino.le.it

PEC: ediliziaurbanistica.comuneminervino.le@pec.rupar.puglia.it

Sede Principale

Municipio di Minervino di Lecce

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Duca degli Abruzzi, s.n

Minervino di Lecce (LE), 73027

Persone che compongono la struttura

Salvatore Monteforte

Istruttore Direttivo Tecnico

Orario per il pubblico

Lunedi, Martedi, Mercoledi e venerdi dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri