Descrizione
Si informa che, con Delibera di C.C. n. 3/2020, è stato istituito e regolamentato l’Albo Comunale delle Associazioni allo scopo di riconoscere l’importante funzione che esse svolgono a favore dello sviluppo della società nelle sue più varie articolazioni.
Possono iscriversi all’Albo Comunale tutte le organizzazioni associative esistenti sul territorio comunale che operano nell’ambito delle tematiche di cui all’art. 5 del suddetto Regolamento purché la loro attività non abbia scopo di lucro, ed i fini perseguiti siano conformi alla Costituzione ed alle Leggi.
Nel contempo l’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per accedere a contributi, benefici economici e forme di sostegno, nei limiti delle disponibilità del bilancio comunale, secondo gli artt. 9 e 10 del Regolamento;
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata al protocollo o inviata alla PEC del Comune (protocollo.comuneminervino.le@pec.rupar.puglia.it) utilizzando l’apposito modulo “Istanza per l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni”.
Per una informazione completa, si rimanda alla lettura del “Regolamento per l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni”.