Ordinanza del comune di Otranto

Dettagli della notizia

N.3 del 20 giugno

Data:

24 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Comune di MINERVINO DI LECCE
PROVINCIA DI LECCE


Si INFORMA la CITTADINANZA che, il COMUNE di OTRANTO con Ordinanza n. 3 del 20 Giugno 2023 ha disposto la chiusura delle aree boschive per il periodo estivo, vietando, dal 23 giugno al 15 settembre 2023, il transito e la sosta nelle zone pinetate, boschive e a macchia, di tutti i veicoli, con esclusione di quelli ammessi alla sosta nei parcheggi pubblici e nelle aree autorizzate.
Le porzioni interessate sono estremamente ampie, estendendosi a nord da S. Andrea, a confine con l'agro di Melendugno, sino al villaggio "Cale D'Otranto", e a sud dalla masseria "Monaci" sino a Porto Badisco, ivi compresa la Baia dell'Orte.
Si avvisa che il provvedimento, che prende le mosse dalle vigenti disposizioni e dal recente decreto del Presidente della Giunta Regionale del 1° giugno 2023, visto il dichiarato mancato completamento dell'iter amministrativo per l'apertura delle aree parcheggio, potrebbe ingenerare notevoli disagi in tema di circolazione stradale.
Si invita, pertanto, la Cittadinanza intera ad adottare i seguenti accorgimenti:


1. ridurre al minimo l'utilizzo di autovetture per raggiungere le località interessate;
2. pianificare appropriatamente gli spostamenti per scongiurare il rischio di ingorghi stradali;
3. privilegiare l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, ove possibile, per il raggiungimento delle località interessate.
A tal proposito, si confida nell'intervento immediato delle Autorità competenti ai fini dell'incremento adeguato del numero di corse che consentono il raggiungimento delle località interessate dall'Ordinanza evitando il quasi scontato pericolo anche di ordine pubblico e sicurezza.


Ettore Caroppo
Sindaco del Comune di Minervino di Lecce

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 14:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri