Descrizione
Destinato agli operatori commerciali, artigianali, agli organizzatori di eventi e spettacoli, il modulo dettaglia le procedure e i requisiti necessari per ottenere l'autorizzazione comunale, secondo l'articolo 33 del Regolamento Comunale approvato con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 17 maggio 2022.
Destinatari e Scopo
Il documento è rivolto a titolari o gestori di attività commerciali, artigianali o di spettacolo che intendono occupare temporaneamente aree pubbliche, come marciapiedi, carreggiate e parcheggi, per varie attività , inclusi l'allestimento di dehors, manifestazioni culturali o sportive, raccolte fondi o altri eventi.
Procedure e Documentazione Necessaria
Presentazione dell'Istanza: L'istanza deve essere compilata in ogni sua parte e presentata almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'occupazione prevista.
Documentazione Richiesta:
- Planimetria della zona interessata.
- Fotocopia del documento d'identità .
- Marche da bollo da €16,00.
- Ricevuta di versamento di €10,00 per diritti di istruttoria.
- Fotocopia della polizza di responsabilità civile estesa alle aree da occupare.
Regolamentazione e Autorizzazioni
Le occupazioni possono essere classificate come permanenti o temporanee, a seconda della durata e della natura dell'uso del suolo pubblico. La necessità di autorizzazioni edilizie, come per l'installazione di strutture temporanee (es. dehors), o di altre specifiche autorizzazioni (es. SCIA SUAP per eventi) viene chiaramente delineata nel documento.