Contenuti in evidenza

Istanza per l’Occupazione Temporanea di Suolo Pubblico

Dettagli del documento

Questo documento serve come istanza formale per richiedere la concessione per l'occupazione temporanea di suolo pubblico nel Comune di Minervino di Lecce.

Tipo documento:
  • Modulistica

Descrizione

Destinato agli operatori commerciali, artigianali, agli organizzatori di eventi e spettacoli, il modulo dettaglia le procedure e i requisiti necessari per ottenere l'autorizzazione comunale, secondo l'articolo 33 del Regolamento Comunale approvato con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 17 maggio 2022.

Destinatari e Scopo

Il documento è rivolto a titolari o gestori di attività commerciali, artigianali o di spettacolo che intendono occupare temporaneamente aree pubbliche, come marciapiedi, carreggiate e parcheggi, per varie attività, inclusi l'allestimento di dehors, manifestazioni culturali o sportive, raccolte fondi o altri eventi.

Procedure e Documentazione Necessaria

Presentazione dell'Istanza: L'istanza deve essere compilata in ogni sua parte e presentata almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'occupazione prevista.

Documentazione Richiesta:

  • Planimetria della zona interessata.
  • Fotocopia del documento d'identità.
  • Marche da bollo da €16,00.
  • Ricevuta di versamento di €10,00 per diritti di istruttoria.
  • Fotocopia della polizza di responsabilità civile estesa alle aree da occupare.

Regolamentazione e Autorizzazioni

Le occupazioni possono essere classificate come permanenti o temporanee, a seconda della durata e della natura dell'uso del suolo pubblico. La necessità di autorizzazioni edilizie, come per l'installazione di strutture temporanee (es. dehors), o di altre specifiche autorizzazioni (es. SCIA SUAP per eventi) viene chiaramente delineata nel documento.

Formati Disponibili

PDF

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio