Progetto “Welfare di comunità” – Selezione volontari Servizio Civile 2019

Dettagli della notizia

Bando 2019 per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale

Data:

17 Settembre 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale per l’anno 2019.

Presso il Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare dell’Ambito di Poggiardo è attivo un progetto di Servizio Civile da realizzarsi nel 2020-2021 in co-progettazione con altri Enti.

Il progetto denominato “Welfare di comunità” ha una dotazione di 23 posti per i volontari dei quali 15 (di cui 2 riservati a candidati con bassa scolarità) presso le sedi del Consorzio dell’Ambito di Poggiardo.

I candidati dovranno avere un’età compresa fra i 18 e i 28 anni e 364 giorni ed i requisiti indicati nel Bando. La selezione dei candidati prevede l’adozione congiunta di due criteri di selezione:
• analisi dei titoli professionali e delle esperienze svolte;
• colloquio attitudinale.

I selezionati presteranno il loro servizio per un periodo di 12 mesi presso le sedi di: Minervino di Lecce (3 volontari); Botrugno (2 volontari); Castro (2 volontari); Diso (2 volontari); Santa Cesarea Terme (2 volontari); Surano (2 volontari); Uggiano La Chiesa (2 volontari).

MODALITÀ DI CANDIDATURA E SCADENZA

Gli aspiranti operatori volontari, muniti di credenziali SPID, devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Si ricorda che è ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l’esclusione della candidatura.

La scadenza è fissata alle ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Le domande inviate con modalità diverse da quella indicata (piattaforma DOL) o pervenute oltre il suddetto termine non saranno prese in considerazione.

PER INFORMAZIONI

Ufficio di Piano: via Don Minzoni, 6 – Poggiardo
Sito Web: http://www.consorziosocialepoggiardo.it/
Mail: consorzio.sociali@libero.it
Tel: 0836 901851
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

APPROFONDIMENTI

Per approfondimenti sulle modalità operative per l’invio della domanda e sugli strumenti di supporto e assistenza a tal fine offerti dal Dipartimento, gli interessati possono consultare la seguente pagina web: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Fonte: http://www.consorziosocialepoggiardo.it/

Ultimo aggiornamento: 02/01/2024, 17:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri