Descrizione
Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento approvato con delibera di C.C. n. 11/2016 , come aggiornato con atto di C.C. n.25 del 18/09/2024, l’Amministrazione Comunale provvede alla nomina della nuova Commissione comunale per la promozione delle pari opportunità. La Commissione è composta da almeno 15 Commissari/e, nominati/e dal Consiglio comunale tra le persone che inoltreranno domanda entro i termini previsti. Nella composizione della Commissione sarà garantita la presenza di almeno il 50% di donne.
I/Le cittadini/e residenti interessati/e potranno presentare le proprie autocandidature compilando l’apposito modulo (di seguito allegato) accompagnato da un Curriculum Vitae (sottoscritto e corredato di fotocopia di documento di identità) che attesti l'esperienza maturata nell'ambito delle pari opportunità;
Il modello di autocandidatura dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 6 novembre 2024. Le autocandidature saranno esaminate da una Commissione composta dal Sindaco, dal delegato alle Pari Opportunità, da 1 consigliere di maggioranza e da 2 consiglieri di minoranza.
Il Consiglio comunale, nella scelta delle persone da nominare quali Componenti la Commissione, terrà conto della specifica cultura nell’ambito delle pari opportunità acquisita attraverso attività scientifica, professionale, partecipazione nell' associazionismo femminile o in commissioni pari opportunità, garantendo inoltre una presenza equilibrata dei vari campi di competenza nel mondo del lavoro e professionale (Settore Giuridico, Sociologico, Economico, Scuola, Università, Campo Istituzionale e Politico, della Comunicazione, Culturale e Artistico) e nel mondo del lavoro produttivo, di cura e casalingo.
Dott.ssa Claudia Lazzari
L'Assessore delegato
Dott. Antonio Marte
Sindaco del Comune di Minervino di Lecce
Pubblicazion Albo Pretorio n.840/2024