DMED – Salone della Dieta Mediterranea NEXT

Dettagli della notizia

Avviso: Manifestazione di interesse per Esposizione

Data:

03 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Associazione Borghi Autentici d’Italia, di cui il comune di Minervino di Lecce  è socio, ha organizzato dal 26 al 28 maggio pv presso Capaccio di Paestum il Salone della Dieta Mediterranea 2023 (DMED) finalizzato a promuovere le tradizioni agricole e alimentari italiane come bene da tutelare e valorizzare.

Partendo dai concetti chiave Cibo, Cultura, Benessere, pilastri sui quali si fonda lo stile di vita delle piccole comunità di tutta Italia, nell’ambito della  manifestazione saranno  approfonditi i temi legati all’agenda 2030, soffermandosi sulla Prosperità, una delle 5P dello sviluppo sostenibile, oltre a Persone, Pianeta, Pace, Partnership. Il Salone ospiterà istituzioni, aziende agricole ed enogastronomiche e operatori del settore con i loro migliori prodotti, nonché media di rilievo nazionale e buyers italiani interessati ai piccoli produttori, e offrirà un ampio programma di talk scientifici e divulgativi di rilievo internazionale grazie alla presenza di università ed enti di ricerca, oltre a giornalisti da ogni parte del mondo.

L’Associazione  mette a disposizione dei propri soci l’opportunità di partecipare gratuitamente alla manifestazione portando in uno spazio espositivo dedicato ai Borghi Autentici le proprie produzioni di eccellenza e i produttori del territorio.

In particolare, all’interno di tale spazio espositivo saranno disponibili 30 postazioni che rappresenteranno altrettanti nostri comuni e/o territori e che dovranno essere presidiati da produttori locali, oltre che da referenti delle Amministrazioni comunali.

Gli espositori che vorranno partecipare alla manifestazione  potranno vendere (per tutta la durata dell’orario di apertura, autonomamente e liberamente senza nessun riconoscimento di percentuali all’organizzazione) prodotti confezionati con possibilità di somministrazione gratuita. Restando a carico degli espositori i costi di viaggio, vitto e alloggio.

Tutte le aziende  agroalimentari del comune di Minervino di Lecce che intendono partecipare all’iniziativa  possono presentare propria manifestazione di interesse entro il 4/5/2023 all’ufficio  protocollo dell’ente, nelle ore di apertura, o a mezzo Pec all’indirizzo  protocollo.comuneminervino.le@pec.rupar.puglia.it

L’Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 15:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri