Ufficio Affari Generali e Istituzionali
L'Ufficio Affari Generali e Istituzionali del Comune di Minervino di Lecce svolge un ruolo cruciale nella gestione delle attività amministrative e nella promozione della partecipazione civica.
Competenze
- Gestione della corrispondenza e dei documenti ufficiali: Ricezione, registrazione e smistamento della corrispondenza, nonché gestione dell'archivio documentale.
- Supporto alle attività del Consiglio Comunale e degli organi istituzionali: Organizzazione delle sedute, redazione dei verbali e assistenza nelle procedure di votazione.
- Comunicazione istituzionale: Gestione dei canali di comunicazione del Comune, inclusa la pagina web, per assicurare che le informazioni siano facilmente accessibili ai cittadini.
- Organizzazione eventi e cerimonie ufficiali: Pianificazione e realizzazione di eventi istituzionali, celebrazioni civiche e incontri pubblici.
- Relazioni con il pubblico e assistenza ai cittadini: Fornire informazioni e supporto per le richieste e le pratiche amministrative.
- Gestione degli affari legali e contrattuali: Supervisione delle questioni legali e delle procedure contrattuali in cui è coinvolto il Comune.
- Collaborazione con enti esterni: Interfaccia con altre istituzioni pubbliche, organizzazioni e associazioni per la realizzazione di progetti congiunti e iniziative comunitarie.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Lunedi, Mecoledi e venerdi dalle ore 08:00 alle ore 11:30
Giovedi dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Ulteriori Informazioni
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: MKYOXQ
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Adesione al servizio refezione scolastica A.S. 2025/2026
- Richiesta abilitazione Portale S.U.E.
- Esame ed approvazione "Disciplinare per l'utilizzo profili istituzionali del Comune di Minervino di Lecce sui social media"
- Consegna documenti/fatture di spesa libri di testo A.S. 2024/2025
-
Vedi altri 6
- Modulo iscrizione trasporto scolastico
- Albo Comunale delle Associazioni
- Autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all’aperto (comitati/associazioni) feste patronali
- Procedimento Amministrativo
- Consiglio Comunale dei Ragazzi e Ragazze
- Registro delle disposizioni anticipate di trattamento
-
Notizie
- Nuovo Servizio di Raccolta dei Rifiuti Organici - Appuntamenti per Cittadini e Attività Produttive
- Ritira il tuo rotolo di buste biodegradabili e il nuovo calendario settimanale di raccolta a partire da martedì 21 ottobre 2025
- Interruzione del servizio telefonico comunale per guasto tecnico
- Dal 3 novembre inizia il servizio sperimentale di raccolta differenziata porta a porta del rifiuto umido / organico
-
Vedi altri 6
- Avviso alle Famiglie – Servizio Trasporto Scolastico per Giovedì 9 ottobre 2025
- Albo unico delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale
- Festa dei Nonni
- Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025
- Viaggio ai Mercatini di Natale a Gubbio, dal 6 al 9 dicembre 2025 - Adesione e modalitá operative
- Servizio Refezione Scolastica A.S. 2025/2026